Iniettori per MITSUBISHI Pajero

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
PAJERO 1.6I 16V Benzina 102 Dal 1999 al 2006 4G18 Consultare
PAJERO 1.8 GDI Benzina 131 Dal 1998 al 2000 4G93 KAT. Consultare
PAJERO 2.3 TD Diesel 84 Dal 1982 al 1986 4D55 Consultare
PAJERO 2.4I Benzina 128 Dal 2003 al 2006 4G64S4M Consultare
PAJERO 2.4I 16V Benzina 146 Dal 1997 al 2006 4G64 KAT. Consultare
PAJERO 2.4I 16V 4WD Benzina 146 Dal 1996 al 1999 4G64 Consultare
PAJERO 2.4I 4WD Benzina 145 Dal 1996 al 1999 4G64 Consultare
PAJERO 2.5 DIESEL TURBO 4WD Diesel 86 Dal 1986 al 1988 4D56 Consultare
PAJERO 2.5 DIESEL TURBO 4WD Diesel 94 Dal 1989 al 1991 4D56 Consultare
PAJERO 2.5 DIESEL TURBO 4WD Diesel 105 Dal 1990 al 1997 4D56 Consultare
PAJERO 2.5 TD Diesel 84 Dal 1986 al 1991 4D56 Consultare
PAJERO 2.5 TD INTERCOOLER Diesel 95 Dal 1986 al 1989 4D56 Consultare
PAJERO 2.5 TD INTERCOOLER Diesel 95 Dal 1989 al 1991 4D56 Consultare
PAJERO 2.6 Benzina 103 Dal 1982 al 1991 4G54 Consultare
PAJERO 2.6 Benzina 107 Dal 1982 al 1990 4G54 Consultare
PAJERO 2.6 Benzina 107 Dal 1986 al 1991 G54B Consultare
PAJERO 2.6 Benzina 107 Dal 1991 al 2001 ASTRON Consultare
PAJERO 2.6 Benzina 103 Dal 1990 al 1992 4G54 Consultare
PAJERO 2.6 Benzina 107 Dal 1990 al 1992 4G54 Consultare
PAJERO 2.8 DIESEL TURBO 4WD Diesel 125 Dal 1993 al 1999 4M40 Consultare

La funzione degli iniettori MITSUBISHI PAJERO è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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