Iniettori per MITSUBISHI Fto

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
FTO 1.8I Benzina 125 Dal 1994 al 2000 4G93 Consultare
FTO 1.8I 16V Benzina 125 Dal 1994 al 2000 4G93 Consultare
FTO 1.8I 16V Benzina 125 Dal 1994 al 2006 4G93 KAT. Consultare
FTO 2.0I Benzina Da 170 a 179 Dal 1994 al 2000 6A12 Consultare
FTO 2.0I 24V Benzina Da 170 a 180 Dal 1994 al 2000 6A12 Consultare
FTO 2.0I 24V Benzina 170 Dal 1994 al 2006 6A12 DOHC KAT. Consultare
FTO 2.0I 24V Benzina 200 Dal 1994 al 2000 6A12 Consultare
FTO 2.0I 24V Benzina 200 Dal 1994 al 2006 6A12 DOHC KAT. Consultare

La funzione degli iniettori MITSUBISHI FTO è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati