Iniettori per MITSUBISHI Toppo

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
TOPPO 0.7I 12V Benzina 50 Dal 1997 al 2002 3G83 Consultare
TOPPO 0.7I 20V TURBO Benzina 65 Dal 1997 al 2001 4A30 Consultare
TOPPO BJ 0.7I Benzina 50 Dal 1998 al 2003 3G83 Consultare
TOPPO BJ 0.7I 12V Benzina 50 Dal 1998 al 2005 3G83 Consultare
TOPPO BJ 0.7I 12V 4WD Benzina 50 Dal 1998 al 2005 3G83 Consultare
TOPPO BJ 0.7I 12V TURBO Benzina 60 Dal 1998 al 2002 4A30 Consultare
TOPPO BJ 0.7I 12V TURBO Benzina 60 Dal 1999 al 2002 4A30 Consultare
TOPPO BJ 0.7I 12V TURBO Benzina 64 Dal 1998 al 2002 4A30 Consultare
TOPPO BJ 0.7I 12V TURBO 4WD Benzina 64 Dal 1998 al 2002 4A30 Consultare
TOPPO BJ 0.7I 4WD Benzina 50 Dal 1998 al 2003 3G83 Consultare
TOPPO BJ 0.7I TURBO Benzina 60 Dal 1999 al 2002 4A30 Consultare
TOPPO BJ 0.7I TURBO 4WD Benzina 60 Dal 1998 al 2002 4A30 Consultare
TOPPO BJ VAN 0.7I Benzina 50 Dal 2000 al 2003 3G83 Consultare
TOPPO BJ VAN 0.7I 4WD Benzina 50 Dal 2000 al 2003 3G83 Consultare
TOPPO BJ WIDE 1.1I Benzina 77 Dal 1998 al 2001 4A31 Consultare
TOPPO BJ WIDE 1.1I 16V Benzina 78 Dal 1998 al 2001 4A31 Consultare
TOPPO BJ WIDE 1.1I 16V 4WD Benzina 78 Dal 1998 al 2001 4A31 Consultare
TOPPO BJ WIDE 1.1I 4WD Benzina 77 Dal 1998 al 2001 4A31 Consultare

La funzione degli iniettori MITSUBISHI TOPPO è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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