Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
TOPPO 0.7I 12V | Benzina | 50 | Dal 1997 al 2002 | 3G83 | Consultare |
TOPPO 0.7I 20V TURBO | Benzina | 65 | Dal 1997 al 2001 | 4A30 | Consultare |
TOPPO BJ 0.7I | Benzina | 50 | Dal 1998 al 2003 | 3G83 | Consultare |
TOPPO BJ 0.7I 12V | Benzina | 50 | Dal 1998 al 2005 | 3G83 | Consultare |
TOPPO BJ 0.7I 12V 4WD | Benzina | 50 | Dal 1998 al 2005 | 3G83 | Consultare |
TOPPO BJ 0.7I 12V TURBO | Benzina | 60 | Dal 1998 al 2002 | 4A30 | Consultare |
TOPPO BJ 0.7I 12V TURBO | Benzina | 60 | Dal 1999 al 2002 | 4A30 | Consultare |
TOPPO BJ 0.7I 12V TURBO | Benzina | 64 | Dal 1998 al 2002 | 4A30 | Consultare |
TOPPO BJ 0.7I 12V TURBO 4WD | Benzina | 64 | Dal 1998 al 2002 | 4A30 | Consultare |
TOPPO BJ 0.7I 4WD | Benzina | 50 | Dal 1998 al 2003 | 3G83 | Consultare |
TOPPO BJ 0.7I TURBO | Benzina | 60 | Dal 1999 al 2002 | 4A30 | Consultare |
TOPPO BJ 0.7I TURBO 4WD | Benzina | 60 | Dal 1998 al 2002 | 4A30 | Consultare |
TOPPO BJ VAN 0.7I | Benzina | 50 | Dal 2000 al 2003 | 3G83 | Consultare |
TOPPO BJ VAN 0.7I 4WD | Benzina | 50 | Dal 2000 al 2003 | 3G83 | Consultare |
TOPPO BJ WIDE 1.1I | Benzina | 77 | Dal 1998 al 2001 | 4A31 | Consultare |
TOPPO BJ WIDE 1.1I 16V | Benzina | 78 | Dal 1998 al 2001 | 4A31 | Consultare |
TOPPO BJ WIDE 1.1I 16V 4WD | Benzina | 78 | Dal 1998 al 2001 | 4A31 | Consultare |
TOPPO BJ WIDE 1.1I 4WD | Benzina | 77 | Dal 1998 al 2001 | 4A31 | Consultare |
La testata dei cilindri MITSUBISHI TOPPO è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.
Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.
La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.
Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.