Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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ECLIPSE 1.8I | Benzina | 92 | Dal 1990 al 1994 | 4G37 KAT. | Consultare |
ECLIPSE 2.0I 16V | Benzina | 150 | Dal 1990 al 1994 | 4G63 KAT. | Consultare |
ECLIPSE 2.0I 16V 4WD | Benzina | 150 | Dal 1991 al 1994 | 4G63 KAT. | Consultare |
ECLIPSE 2.0I 16V SPYDER | Benzina | 146 | Dal 1997 al 2000 | 4G63 KAT. | Consultare |
ECLIPSE 2.0I 16V TURBO | Benzina | 200 | Dal 1990 al 1994 | 4G63 KAT. | Consultare |
ECLIPSE 2.0I 16V TURBO | Benzina | 214 | Dal 1995 al 1999 | 4G63 KAT. | Consultare |
ECLIPSE 2.0I TURBO | Benzina | 220 | Dal 1995 al 2000 | 4G63 | Consultare |
ECLIPSE SPYDER 2.0I | Benzina | 220 | Dal 1996 al 2000 | 4G63 | Consultare |
La testata dei cilindri MITSUBISHI ECLIPSE è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.
Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.
La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.
Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.