Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
LIBERO 1.2I | Benzina | 54 | Dal 1993 al 2006 | EF12E | Consultare |
LIBERO 1.5I | Benzina | 91 | Dal 1993 al 2002 | 4G15 | Consultare |
LIBERO 1.6I | Benzina | 110 | Dal 1996 al 2000 | 4G92 | Consultare |
LIBERO 1.6I 16V | Benzina | 110 | Dal 1996 al 2000 | 4G92 | Consultare |
LIBERO 1.8I | Benzina | 120 | Dal 1992 al 2000 | 4G93 | Consultare |
LIBERO 1.8I 16V | Benzina | 120 | Dal 1992 al 2000 | 4G93 | Consultare |
LIBERO 1.8I 16V 4WD | Benzina | 120 | Dal 1992 al 2000 | 4G93 | Consultare |
LIBERO 1.8I 4WD | Benzina | 120 | Dal 1992 al 2000 | 4G93 | Consultare |
LIBERO 2.0 8V DIESEL TURBO | Diesel | 88 | Dal 1992 al 2002 | 4D68 | Consultare |
LIBERO 2.0 8V DIESEL TURBO 4WD | Diesel | 88 | Dal 1992 al 1999 | 4D68 | Consultare |
LIBERO 2.0 DIESEL TURBO | Diesel | 88 | Dal 1992 al 2002 | 4D68 | Consultare |
LIBERO 2.0 DIESEL TURBO 4WD | Diesel | 88 | Dal 1992 al 1999 | 4D68 | Consultare |
LIBERO CARGO 1.3 | Benzina | 79 | Dal 1992 al 2002 | 4G13 | Consultare |
LIBERO CARGO 1.5 | Benzina | 86 | Dal 1992 al 2002 | 4G15 | Consultare |
LIBERO CARGO 1.5 4WD | Benzina | 86 | Dal 1992 al 2002 | 4G15 | Consultare |
LIBERO CARGO 2.0 DIESEL | Diesel | 73 | Dal 1992 al 1999 | 4D68 | Consultare |
LIBERO CARGO 2.0 DIESEL 4WD | Diesel | 73 | Dal 1992 al 1999 | 4D68 | Consultare |
LIBERO CARGO 2.0 DIESEL TURBO | Diesel | 88 | Dal 1994 al 2002 | 4D68 | Consultare |
LIBERO CARGO 2.0 DIESEL TURBO 4WD | Diesel | 88 | Dal 1994 al 2002 | 4D68 | Consultare |
La testata dei cilindri MITSUBISHI LIBERO è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.
Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.
La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.
Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.