Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
LIBERO 1.2I | Benzina | 54 | Dal 1993 al 2006 | EF12E | Consultare |
LIBERO 1.5I | Benzina | 91 | Dal 1993 al 2002 | 4G15 | Consultare |
LIBERO 1.6I | Benzina | 110 | Dal 1996 al 2000 | 4G92 | Consultare |
LIBERO 1.6I 16V | Benzina | 110 | Dal 1996 al 2000 | 4G92 | Consultare |
LIBERO 1.8I | Benzina | 120 | Dal 1992 al 2000 | 4G93 | Consultare |
LIBERO 1.8I 16V | Benzina | 120 | Dal 1992 al 2000 | 4G93 | Consultare |
LIBERO 1.8I 16V 4WD | Benzina | 120 | Dal 1992 al 2000 | 4G93 | Consultare |
LIBERO 1.8I 4WD | Benzina | 120 | Dal 1992 al 2000 | 4G93 | Consultare |
LIBERO 2.0 8V DIESEL TURBO | Diesel | 88 | Dal 1992 al 2002 | 4D68 | Consultare |
LIBERO 2.0 8V DIESEL TURBO 4WD | Diesel | 88 | Dal 1992 al 1999 | 4D68 | Consultare |
LIBERO 2.0 DIESEL TURBO | Diesel | 88 | Dal 1992 al 2002 | 4D68 | Consultare |
LIBERO 2.0 DIESEL TURBO 4WD | Diesel | 88 | Dal 1992 al 1999 | 4D68 | Consultare |
LIBERO CARGO 1.3 | Benzina | 79 | Dal 1992 al 2002 | 4G13 | Consultare |
LIBERO CARGO 1.5 | Benzina | 86 | Dal 1992 al 2002 | 4G15 | Consultare |
LIBERO CARGO 1.5 4WD | Benzina | 86 | Dal 1992 al 2002 | 4G15 | Consultare |
LIBERO CARGO 2.0 DIESEL | Diesel | 73 | Dal 1992 al 1999 | 4D68 | Consultare |
LIBERO CARGO 2.0 DIESEL 4WD | Diesel | 73 | Dal 1992 al 1999 | 4D68 | Consultare |
LIBERO CARGO 2.0 DIESEL TURBO | Diesel | 88 | Dal 1994 al 2002 | 4D68 | Consultare |
LIBERO CARGO 2.0 DIESEL TURBO 4WD | Diesel | 88 | Dal 1994 al 2002 | 4D68 | Consultare |
Il cambio di velocità MITSUBISHI LIBERO è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.