Pompe iniezione per MITSUBISHI Libero

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
LIBERO 1.2I Benzina 54 Dal 1993 al 2006 EF12E Consultare
LIBERO 1.5I Benzina 91 Dal 1993 al 2002 4G15 Consultare
LIBERO 1.6I Benzina 110 Dal 1996 al 2000 4G92 Consultare
LIBERO 1.6I 16V Benzina 110 Dal 1996 al 2000 4G92 Consultare
LIBERO 1.8I Benzina 120 Dal 1992 al 2000 4G93 Consultare
LIBERO 1.8I 16V Benzina 120 Dal 1992 al 2000 4G93 Consultare
LIBERO 1.8I 16V 4WD Benzina 120 Dal 1992 al 2000 4G93 Consultare
LIBERO 1.8I 4WD Benzina 120 Dal 1992 al 2000 4G93 Consultare
LIBERO 2.0 8V DIESEL TURBO Diesel 88 Dal 1992 al 2002 4D68 Consultare
LIBERO 2.0 8V DIESEL TURBO 4WD Diesel 88 Dal 1992 al 1999 4D68 Consultare
LIBERO 2.0 DIESEL TURBO Diesel 88 Dal 1992 al 2002 4D68 Consultare
LIBERO 2.0 DIESEL TURBO 4WD Diesel 88 Dal 1992 al 1999 4D68 Consultare
LIBERO CARGO 1.3 Benzina 79 Dal 1992 al 2002 4G13 Consultare
LIBERO CARGO 1.5 Benzina 86 Dal 1992 al 2002 4G15 Consultare
LIBERO CARGO 1.5 4WD Benzina 86 Dal 1992 al 2002 4G15 Consultare
LIBERO CARGO 2.0 DIESEL Diesel 73 Dal 1992 al 1999 4D68 Consultare
LIBERO CARGO 2.0 DIESEL 4WD Diesel 73 Dal 1992 al 1999 4D68 Consultare
LIBERO CARGO 2.0 DIESEL TURBO Diesel 88 Dal 1994 al 2002 4D68 Consultare
LIBERO CARGO 2.0 DIESEL TURBO 4WD Diesel 88 Dal 1994 al 2002 4D68 Consultare

La pompa di iniezione MITSUBISHI LIBERO è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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