Pompe iniezione per MITSUBISHI Space

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SPACE GEAR 2.4I Benzina 135 Dal 2003 al 2009 4G64 Consultare
SPACE GEAR 2.4I Benzina 132 Dal 2000 al 2006 4G64 SOHC KAT. Consultare
SPACE GEAR 2.4I 2WD Benzina Da 128 a 132 Dal 1994 al 2001 4G64 KAT. Consultare
SPACE GEAR 2.4I 4WD Benzina Da 128 a 132 Dal 1994 al 2001 4G64 KAT. Consultare
SPACE GEAR 2.5 DIESEL TURBO Diesel 118 Dal 1998 al 2004 4D56 Consultare
SPACE GEAR 2.5 TURBO-D 2WD LONG Diesel 87 Dal 1994 al 1995 4D56 Consultare
SPACE GEAR 2.5 TURBO-D 2WD SHORT Diesel 87 Dal 1994 al 2001 4D56 Consultare
SPACE GEAR 2.5 TURBO-D INTERCOOLER Diesel 99 Dal 1994 al 2001 4D56 Consultare
SPACE GEAR 2.8 TURBO-D Diesel 125 Dal 1994 al 2001 4M40 Consultare
SPACE GEAR 3.0I 24V Benzina 185 Dal 1994 al 2001 6G72 Consultare
SPACE RUNNER 1.8I Benzina Da 116 a 122 Dal 1991 al 1999 4G93 KAT. Consultare
SPACE RUNNER 1.8I Benzina 125 Dal 1991 al 1992 4G93 Consultare
SPACE RUNNER 1.8I 16V Benzina Da 116 a 122 Dal 1991 al 1999 4G93 KAT. Consultare
SPACE RUNNER 1.8I 16V 4WD Benzina Da 116 a 122 Dal 1991 al 1999 4G93 KAT. Consultare
SPACE RUNNER 2.0 DIESEL TURBO Diesel 82 Dal 1992 al 1999 4D68 Consultare
SPACE RUNNER 2.0I 16V Benzina 133 Dal 1999 al 2002 4G63 Consultare
SPACE RUNNER 2.4 GDI Benzina 150 Dal 1999 al 2002 4G64 Consultare
SPACE WAGON 1.8 Benzina 90 Dal 1983 al 1991 4G37 Consultare
SPACE WAGON 1.8 DIESEL TURBO Diesel 75 Dal 1985 al 1991 4D65 Consultare
SPACE WAGON 1.8 DIESEL TURBO Diesel 75 Dal 1991 al 1992 4D65 Consultare

La pompa di iniezione MITSUBISHI SPACE è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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