Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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SPACE GEAR 2.4I | Benzina | 135 | Dal 2003 al 2009 | 4G64 | Consultare |
SPACE GEAR 2.4I | Benzina | 132 | Dal 2000 al 2006 | 4G64 SOHC KAT. | Consultare |
SPACE GEAR 2.4I 2WD | Benzina | Da 128 a 132 | Dal 1994 al 2001 | 4G64 KAT. | Consultare |
SPACE GEAR 2.4I 4WD | Benzina | Da 128 a 132 | Dal 1994 al 2001 | 4G64 KAT. | Consultare |
SPACE GEAR 2.5 DIESEL TURBO | Diesel | 118 | Dal 1998 al 2004 | 4D56 | Consultare |
SPACE GEAR 2.5 TURBO-D 2WD LONG | Diesel | 87 | Dal 1994 al 1995 | 4D56 | Consultare |
SPACE GEAR 2.5 TURBO-D 2WD SHORT | Diesel | 87 | Dal 1994 al 2001 | 4D56 | Consultare |
SPACE GEAR 2.5 TURBO-D INTERCOOLER | Diesel | 99 | Dal 1994 al 2001 | 4D56 | Consultare |
SPACE GEAR 2.8 TURBO-D | Diesel | 125 | Dal 1994 al 2001 | 4M40 | Consultare |
SPACE GEAR 3.0I 24V | Benzina | 185 | Dal 1994 al 2001 | 6G72 | Consultare |
SPACE RUNNER 1.8I | Benzina | Da 116 a 122 | Dal 1991 al 1999 | 4G93 KAT. | Consultare |
SPACE RUNNER 1.8I | Benzina | 125 | Dal 1991 al 1992 | 4G93 | Consultare |
SPACE RUNNER 1.8I 16V | Benzina | Da 116 a 122 | Dal 1991 al 1999 | 4G93 KAT. | Consultare |
SPACE RUNNER 1.8I 16V 4WD | Benzina | Da 116 a 122 | Dal 1991 al 1999 | 4G93 KAT. | Consultare |
SPACE RUNNER 2.0 DIESEL TURBO | Diesel | 82 | Dal 1992 al 1999 | 4D68 | Consultare |
SPACE RUNNER 2.0I 16V | Benzina | 133 | Dal 1999 al 2002 | 4G63 | Consultare |
SPACE RUNNER 2.4 GDI | Benzina | 150 | Dal 1999 al 2002 | 4G64 | Consultare |
SPACE WAGON 1.8 | Benzina | 90 | Dal 1983 al 1991 | 4G37 | Consultare |
SPACE WAGON 1.8 DIESEL TURBO | Diesel | 75 | Dal 1985 al 1991 | 4D65 | Consultare |
SPACE WAGON 1.8 DIESEL TURBO | Diesel | 75 | Dal 1991 al 1992 | 4D65 | Consultare |
La pompa di iniezione MITSUBISHI SPACE è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.
L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.
La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.
Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.