Pompe iniezione per MITSUBISHI Minica

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
MINICA 0.6 Benzina 33 Dal 1989 al 1990 3G81 Consultare
MINICA 0.6 12V Benzina 33 Dal 1989 al 1990 3G81 Consultare
MINICA 0.6 12V 4WD Benzina 33 Dal 1989 al 1990 3G81 Consultare
MINICA 0.6 15V Benzina 38 Dal 1989 al 1990 3G81 Consultare
MINICA 0.6 4WD Benzina 33 Dal 1989 al 1990 3G81 Consultare
MINICA 0.6I Benzina 46 Dal 1989 al 1990 3G81 Consultare
MINICA 0.6I 15V Benzina 46 Dal 1989 al 1990 3G81 Consultare
MINICA 0.6I 15V 4WD Benzina 46 Dal 1989 al 1990 3G81 Consultare
MINICA 0.6I 15V TURBO Benzina 64 Dal 1989 al 1990 3G81 Consultare
MINICA 0.6I 15V TURBO 4WD Benzina 64 Dal 1989 al 1990 3G81 Consultare
MINICA 0.6I 4WD Benzina 46 Dal 1989 al 1990 3G81 Consultare
MINICA 0.6I TURBO Benzina 64 Dal 1989 al 1990 3G81 Consultare
MINICA 0.6I TURBO 4WD Benzina 64 Dal 1989 al 1990 3G81 Consultare
MINICA 0.7 Benzina 50 Dal 1993 al 1998 4A30 Consultare
MINICA 0.7 Benzina 39 Dal 1990 al 1993 3G83 Consultare
MINICA 0.7 Benzina 39 Dal 1993 al 1998 3G83 Consultare
MINICA 0.7 15V Benzina 46 Dal 1990 al 1993 3G83 Consultare
MINICA 0.7 16V Benzina 50 Dal 1993 al 1998 4A30 Consultare
MINICA 0.7 16V 4WD Benzina 50 Dal 1993 al 1998 4A30 Consultare
MINICA 0.7 4WD Benzina 50 Dal 1993 al 1998 4A30 Consultare

La pompa di iniezione MITSUBISHI MINICA è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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