Pompe iniezione per MITSUBISHI Galant

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
GALANT 1.6 Benzina 79 Dal 1987 al 1992 4G32 Consultare
GALANT 1.6 Benzina 82 Dal 1977 al 1983 4G32 Consultare
GALANT 1.6 Benzina 75 Dal 1980 al 1984 4G32 Consultare
GALANT 1.6 Benzina 75 Dal 1984 al 1987 4G32 Consultare
GALANT 1.6 Benzina 75 Dal 1987 al 1992 4G32 Consultare
GALANT 1.6 FTO Benzina 75 Dal 1971 al 1976 4G32 Consultare
GALANT 1.6 GL Benzina 75 Dal 1980 al 1984 4G32 Consultare
GALANT 1.6 MCA Benzina 0 Dal 1974 al 1980 G32A, 4G32 Consultare
GALANT 1.6 STATION WAGON Benzina 75 Dal 1979 al 1980 4G32 Consultare
GALANT 1.6 STATION WAGON Benzina 75 Dal 1981 al 1984 4G32 Consultare
GALANT 1.7 GS Benzina 0 Dal 1973 al 1980 4G35 Consultare
GALANT 1.8 Benzina 110 Dal 1992 al 1996 4G93 Consultare
GALANT 1.8 Benzina 86 Dal 1987 al 1992 4G37 Consultare
GALANT 1.8 Benzina 84 Dal 1987 al 1990 4G37 KAT. Consultare
GALANT 1.8 16V Benzina 110 Dal 1992 al 1996 4G93 Consultare
GALANT 1.8 16V 4WD Benzina 110 Dal 1992 al 1996 4G93 Consultare
GALANT 1.8 4WD Benzina 110 Dal 1992 al 1996 4G93 Consultare
GALANT 1.8 DIESEL TURBO Diesel 76 Dal 1988 al 1992 4D65 Consultare
GALANT 1.8 DIESEL TURBO Diesel Da 82 a 86 Dal 1984 al 1987 4D65 Consultare
GALANT 1.8 DIESEL TURBO Diesel 75 Dal 1987 al 1992 4D65 Consultare

La pompa di iniezione MITSUBISHI GALANT è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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