Pompe iniezione per MITSUBISHI Verada

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
VERADA 3.0I Benzina 190 Dal 1996 al 1997 6 G 72. Consultare
VERADA 3.0I Benzina 190 Dal 1997 al 1999 6 G 72. Consultare
VERADA 3.0I Benzina 167 Dal 1991 al 1994 6 G 72. Consultare
VERADA 3.0I Benzina 163 Dal 1994 al 1996 6 G 72. Consultare
VERADA 3.0I Benzina 190 Dal 1996 al 1997 6G72 Consultare
VERADA 3.5I Benzina 200 Dal 1996 al 1997 6 G 74 . Consultare
VERADA 3.5I Benzina 200 Dal 1997 al 1999 6 G 74 . Consultare
VERADA 3.5I Benzina 200 Dal 1999 al 2000 6 G 74 . Consultare
VERADA 3.5I Benzina 204 Dal 2000 al 2001 6 G 74 Consultare
VERADA 3.5I Benzina 211 Dal 2001 al 2002 6 G 74 Consultare
VERADA 3.5I Benzina 211 Dal 2002 al 2003 6 G 74 Consultare
VERADA 3.5I Benzina 211 Dal 2003 al 2004 6 G 74 Consultare
VERADA 3.5I Benzina 211 Dal 2004 al 2005 6G74 Consultare
VERADA 3.5I 4WD Benzina 211 Dal 2002 al 2003 6G74 Consultare
VERADA 3.5I AWD Benzina 211 Dal 2002 al 2003 6 G 74 Consultare
VERADA 3.5I AWD Benzina 211 Dal 2003 al 2004 6 G 74 Consultare
VERADA 3.5I AWD Benzina 211 Dal 2004 al 2005 6G74 Consultare
VERADA WAGON 3.0I Benzina 167 Dal 1992 al 1994 6 G 72. Consultare
VERADA WAGON 3.0I Benzina 163 Dal 1994 al 1996 6 G 72. Consultare
VERADA WAGON 3.5I Benzina 200 1997 6 G 74 Consultare

La pompa di iniezione MITSUBISHI VERADA è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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