Pompe iniezione per MITSUBISHI Toppo

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
TOPPO 0.7I 12V Benzina 50 Dal 1997 al 2002 3G83 Consultare
TOPPO 0.7I 20V TURBO Benzina 65 Dal 1997 al 2001 4A30 Consultare
TOPPO BJ 0.7I Benzina 50 Dal 1998 al 2003 3G83 Consultare
TOPPO BJ 0.7I 12V Benzina 50 Dal 1998 al 2005 3G83 Consultare
TOPPO BJ 0.7I 12V 4WD Benzina 50 Dal 1998 al 2005 3G83 Consultare
TOPPO BJ 0.7I 12V TURBO Benzina 60 Dal 1998 al 2002 4A30 Consultare
TOPPO BJ 0.7I 12V TURBO Benzina 60 Dal 1999 al 2002 4A30 Consultare
TOPPO BJ 0.7I 12V TURBO Benzina 64 Dal 1998 al 2002 4A30 Consultare
TOPPO BJ 0.7I 12V TURBO 4WD Benzina 64 Dal 1998 al 2002 4A30 Consultare
TOPPO BJ 0.7I 4WD Benzina 50 Dal 1998 al 2003 3G83 Consultare
TOPPO BJ 0.7I TURBO Benzina 60 Dal 1999 al 2002 4A30 Consultare
TOPPO BJ 0.7I TURBO 4WD Benzina 60 Dal 1998 al 2002 4A30 Consultare
TOPPO BJ VAN 0.7I Benzina 50 Dal 2000 al 2003 3G83 Consultare
TOPPO BJ VAN 0.7I 4WD Benzina 50 Dal 2000 al 2003 3G83 Consultare
TOPPO BJ WIDE 1.1I Benzina 77 Dal 1998 al 2001 4A31 Consultare
TOPPO BJ WIDE 1.1I 16V Benzina 78 Dal 1998 al 2001 4A31 Consultare
TOPPO BJ WIDE 1.1I 16V 4WD Benzina 78 Dal 1998 al 2001 4A31 Consultare
TOPPO BJ WIDE 1.1I 4WD Benzina 77 Dal 1998 al 2001 4A31 Consultare

La pompa di iniezione MITSUBISHI TOPPO è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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