Pompe iniezione per MITSUBISHI Emeraude

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
EMERAUDE 1.8 Benzina 110 Dal 1992 al 1994 4G93 Consultare
EMERAUDE 1.8 16V Benzina 110 Dal 1992 al 1994 4G93 Consultare
EMERAUDE 1.8I Benzina 135 Dal 1992 al 1996 6A11 Consultare
EMERAUDE 1.8I 24V Benzina 135 Dal 1992 al 1996 6A11 Consultare
EMERAUDE 2.0I Benzina 145 Dal 1992 al 1996 6A12 Consultare
EMERAUDE 2.0I 24V Benzina 146 Dal 1992 al 1996 6A12 Consultare
EMERAUDE 2.0I 24V Benzina 170 Dal 1992 al 1994 6A12 Consultare
EMERAUDE 2.0I 24V Benzina 170 Dal 1992 al 1996 6A12 Consultare
EMERAUDE 2.0I 24V Benzina 170 Dal 1994 al 1996 6A12 Consultare
EMERAUDE 2.0I 24V Benzina 194 Dal 1992 al 1996 6A12 Consultare
EMERAUDE 2.0I 24V Benzina 194 Dal 1994 al 1996 6A12 Consultare
EMERAUDE 2.0I 24V 4WD Benzina 170 Dal 1992 al 1994 6A12 Consultare
EMERAUDE 2.0I 4WD Benzina 170 Dal 1992 al 1994 6A12 Consultare

La pompa di iniezione MITSUBISHI EMERAUDE è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati