Pompe iniezione per MITSUBISHI L 200

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
L 200 2.0 2WD Benzina 88 Dal 1986 al 1995 4G63 Consultare
L 200 2.0 4WD Benzina Da 88 a 102 Dal 1986 al 1992 4G63 Consultare
L 200 2.0 4WD Benzina 88 Dal 1986 al 1994 4G63 Consultare
L 200 2.0I 16V Benzina 122 Dal 1996 al 2001 4G63 KAT. Consultare
L 200 2.4I 2WD Benzina 112 Dal 1990 al 1997 4G64 KAT. Consultare
L 200 2.4I 4WD Benzina 112 Dal 1994 al 1997 4G64 KAT. Consultare
L 200 2.4I 4WD Benzina 132 Dal 1996 al 2006 4G64 KAT. Consultare
L 200 2.5 D TURBO Diesel 87 Dal 1998 al 2006 4D56 Consultare
L 200 2.5 D TURBO GLS Diesel 121 Dal 2004 al 2009 4D56 VGT Consultare
L 200 2.5 D TURBO HPE Diesel 141 Dal 2004 al 2009 4D56 VGT Consultare
L 200 2.5 DI-D Diesel 136 Dal 2005 al 2009 4D56 Consultare
L 200 2.5 DI-D Diesel 167 Dal 2007 al 2009 0 Consultare
L 200 2.5 DIESEL Diesel 87 Dal 1996 al 2001 4D56 Consultare
L 200 2.5 DIESEL 2WD Diesel 73 Dal 1986 al 1996 4D56 Consultare
L 200 2.5 DIESEL 2WD Diesel Da 75 a 87 Dal 1995 al 2001 4D56 Consultare
L 200 2.5 DIESEL 4WD Diesel 73 Dal 1987 al 1992 4D56 Consultare
L 200 2.5 DIESEL 4WD Diesel 87 Dal 1996 al 2001 4D56 Consultare
L 200 2.5 DIESEL TURBO 4WD Diesel 99 Dal 1992 al 2001 4D56 Consultare
L 200 2.5 DIESEL TURBO INTERCOOLER Diesel Da 101 a 116 Dal 1996 al 2006 4D56 Consultare
L 200 2.5 DIESEL TURBO INTERCOOLER Diesel Da 99 a 116 Dal 1996 al 2006 4D56 Consultare

La pompa di iniezione MITSUBISHI L 200 è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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