Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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L 200 2.0 2WD | Benzina | 88 | Dal 1986 al 1995 | 4G63 | Consultare |
L 200 2.0 4WD | Benzina | Da 88 a 102 | Dal 1986 al 1992 | 4G63 | Consultare |
L 200 2.0 4WD | Benzina | 88 | Dal 1986 al 1994 | 4G63 | Consultare |
L 200 2.0I 16V | Benzina | 122 | Dal 1996 al 2001 | 4G63 KAT. | Consultare |
L 200 2.4I 2WD | Benzina | 112 | Dal 1990 al 1997 | 4G64 KAT. | Consultare |
L 200 2.4I 4WD | Benzina | 112 | Dal 1994 al 1997 | 4G64 KAT. | Consultare |
L 200 2.4I 4WD | Benzina | 132 | Dal 1996 al 2006 | 4G64 KAT. | Consultare |
L 200 2.5 D TURBO | Diesel | 87 | Dal 1998 al 2006 | 4D56 | Consultare |
L 200 2.5 D TURBO GLS | Diesel | 121 | Dal 2004 al 2009 | 4D56 VGT | Consultare |
L 200 2.5 D TURBO HPE | Diesel | 141 | Dal 2004 al 2009 | 4D56 VGT | Consultare |
L 200 2.5 DI-D | Diesel | 136 | Dal 2005 al 2009 | 4D56 | Consultare |
L 200 2.5 DI-D | Diesel | 167 | Dal 2007 al 2009 | 0 | Consultare |
L 200 2.5 DIESEL | Diesel | 87 | Dal 1996 al 2001 | 4D56 | Consultare |
L 200 2.5 DIESEL 2WD | Diesel | 73 | Dal 1986 al 1996 | 4D56 | Consultare |
L 200 2.5 DIESEL 2WD | Diesel | Da 75 a 87 | Dal 1995 al 2001 | 4D56 | Consultare |
L 200 2.5 DIESEL 4WD | Diesel | 73 | Dal 1987 al 1992 | 4D56 | Consultare |
L 200 2.5 DIESEL 4WD | Diesel | 87 | Dal 1996 al 2001 | 4D56 | Consultare |
L 200 2.5 DIESEL TURBO 4WD | Diesel | 99 | Dal 1992 al 2001 | 4D56 | Consultare |
L 200 2.5 DIESEL TURBO INTERCOOLER | Diesel | Da 101 a 116 | Dal 1996 al 2006 | 4D56 | Consultare |
L 200 2.5 DIESEL TURBO INTERCOOLER | Diesel | Da 99 a 116 | Dal 1996 al 2006 | 4D56 | Consultare |
La pompa di iniezione MITSUBISHI L 200 è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.
L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.
La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.
Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.