Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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L 200 2.0 2WD | Benzina | 88 | Dal 1986 al 1995 | 4G63 | Consultare |
L 200 2.0 4WD | Benzina | Da 88 a 102 | Dal 1986 al 1992 | 4G63 | Consultare |
L 200 2.0 4WD | Benzina | 88 | Dal 1986 al 1994 | 4G63 | Consultare |
L 200 2.0I 16V | Benzina | 122 | Dal 1996 al 2001 | 4G63 KAT. | Consultare |
L 200 2.4I 2WD | Benzina | 112 | Dal 1990 al 1997 | 4G64 KAT. | Consultare |
L 200 2.4I 4WD | Benzina | 112 | Dal 1994 al 1997 | 4G64 KAT. | Consultare |
L 200 2.4I 4WD | Benzina | 132 | Dal 1996 al 2006 | 4G64 KAT. | Consultare |
L 200 2.5 D TURBO | Diesel | 87 | Dal 1998 al 2006 | 4D56 | Consultare |
L 200 2.5 D TURBO GLS | Diesel | 121 | Dal 2004 al 2009 | 4D56 VGT | Consultare |
L 200 2.5 D TURBO HPE | Diesel | 141 | Dal 2004 al 2009 | 4D56 VGT | Consultare |
L 200 2.5 DI-D | Diesel | 136 | Dal 2005 al 2009 | 4D56 | Consultare |
L 200 2.5 DI-D | Diesel | 167 | Dal 2007 al 2009 | 0 | Consultare |
L 200 2.5 DIESEL | Diesel | 87 | Dal 1996 al 2001 | 4D56 | Consultare |
L 200 2.5 DIESEL 2WD | Diesel | 73 | Dal 1986 al 1996 | 4D56 | Consultare |
L 200 2.5 DIESEL 2WD | Diesel | Da 75 a 87 | Dal 1995 al 2001 | 4D56 | Consultare |
L 200 2.5 DIESEL 4WD | Diesel | 73 | Dal 1987 al 1992 | 4D56 | Consultare |
L 200 2.5 DIESEL 4WD | Diesel | 87 | Dal 1996 al 2001 | 4D56 | Consultare |
L 200 2.5 DIESEL TURBO 4WD | Diesel | 99 | Dal 1992 al 2001 | 4D56 | Consultare |
L 200 2.5 DIESEL TURBO INTERCOOLER | Diesel | Da 101 a 116 | Dal 1996 al 2006 | 4D56 | Consultare |
L 200 2.5 DIESEL TURBO INTERCOOLER | Diesel | Da 99 a 116 | Dal 1996 al 2006 | 4D56 | Consultare |
La funzione degli iniettori MITSUBISHI L 200 è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.
Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.
Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.
Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.