Iniettori per MITSUBISHI L 200

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
L 200 2.0 2WD Benzina 88 Dal 1986 al 1995 4G63 Consultare
L 200 2.0 4WD Benzina Da 88 a 102 Dal 1986 al 1992 4G63 Consultare
L 200 2.0 4WD Benzina 88 Dal 1986 al 1994 4G63 Consultare
L 200 2.0I 16V Benzina 122 Dal 1996 al 2001 4G63 KAT. Consultare
L 200 2.4I 2WD Benzina 112 Dal 1990 al 1997 4G64 KAT. Consultare
L 200 2.4I 4WD Benzina 112 Dal 1994 al 1997 4G64 KAT. Consultare
L 200 2.4I 4WD Benzina 132 Dal 1996 al 2006 4G64 KAT. Consultare
L 200 2.5 D TURBO Diesel 87 Dal 1998 al 2006 4D56 Consultare
L 200 2.5 D TURBO GLS Diesel 121 Dal 2004 al 2009 4D56 VGT Consultare
L 200 2.5 D TURBO HPE Diesel 141 Dal 2004 al 2009 4D56 VGT Consultare
L 200 2.5 DI-D Diesel 136 Dal 2005 al 2009 4D56 Consultare
L 200 2.5 DI-D Diesel 167 Dal 2007 al 2009 0 Consultare
L 200 2.5 DIESEL Diesel 87 Dal 1996 al 2001 4D56 Consultare
L 200 2.5 DIESEL 2WD Diesel 73 Dal 1986 al 1996 4D56 Consultare
L 200 2.5 DIESEL 2WD Diesel Da 75 a 87 Dal 1995 al 2001 4D56 Consultare
L 200 2.5 DIESEL 4WD Diesel 73 Dal 1987 al 1992 4D56 Consultare
L 200 2.5 DIESEL 4WD Diesel 87 Dal 1996 al 2001 4D56 Consultare
L 200 2.5 DIESEL TURBO 4WD Diesel 99 Dal 1992 al 2001 4D56 Consultare
L 200 2.5 DIESEL TURBO INTERCOOLER Diesel Da 101 a 116 Dal 1996 al 2006 4D56 Consultare
L 200 2.5 DIESEL TURBO INTERCOOLER Diesel Da 99 a 116 Dal 1996 al 2006 4D56 Consultare

La funzione degli iniettori MITSUBISHI L 200 è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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