Iniettori per MITSUBISHI Sigma

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SIGMA Benzina 76 Dal 1980 al 1982 4G32 Consultare
SIGMA Benzina 87 Dal 1980 al 1982 M431, M432 Consultare
SIGMA Benzina 158 Dal 1981 al 1982 4G52 TURBO Consultare
SIGMA Benzina 99 Dal 1979 al 1980 M531-35 Consultare
SIGMA Benzina 103 Dal 1980 al 1982 M531, M532 Consultare
SIGMA 2.0 Benzina 95 Dal 1984 al 1985 M432 Consultare
SIGMA 2.0 Benzina 95 Dal 1985 al 1987 M462T Consultare
SIGMA 2.0I Benzina 145 Dal 1992 al 1995 6A12 Consultare
SIGMA 2.0I Benzina 125 Dal 1990 al 1992 6G71 Consultare
SIGMA 2.0I 24V Benzina 146 Dal 1992 al 1995 6A12 Consultare
SIGMA 2.5I Benzina 175 Dal 1990 al 1995 6G73 Consultare
SIGMA 2.5I 24V Benzina 175 Dal 1990 al 1995 6G73 Consultare
SIGMA 2.5I 24V 4WD Benzina 175 Dal 1990 al 1995 6G73 Consultare
SIGMA 2.5I 4WD Benzina 175 Dal 1990 al 1995 6G73 Consultare
SIGMA 2.6 Benzina 103 Dal 1984 al 1985 M531 Consultare
SIGMA 2.6 Benzina 103 Dal 1984 al 1985 M532 Consultare
SIGMA 2.6 Benzina 113 Dal 1984 al 1985 M561 Consultare
SIGMA 2.6 Benzina 113 Dal 1984 al 1985 M562 Consultare
SIGMA 2.6 Benzina 113 Dal 1985 al 1987 M562T Consultare
SIGMA 2.6 Benzina 113 Dal 1986 al 1987 M571 Consultare

La funzione degli iniettori MITSUBISHI SIGMA è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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