Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
MINICAB TRUCK 0.6 | Benzina | 30 | Dal 1987 al 1990 | 3G81 | Consultare |
MINICAB TRUCK 0.6 4WD | Benzina | 30 | Dal 1987 al 1990 | 3G81 | Consultare |
MINICAB TRUCK 0.6 SUPERCHARGER | Benzina | 46 | Dal 1988 al 1991 | 3G81 | Consultare |
MINICAB TRUCK 0.6 SUPERCHARGER 4WD | Benzina | 46 | Dal 1987 al 1991 | 3G81 | Consultare |
MINICAB TRUCK 0.7 | Benzina | 38 | Dal 1990 al 1991 | 3G83 | Consultare |
MINICAB TRUCK 0.7 12V | Benzina | 42 | Dal 1991 al 1999 | 3G83 | Consultare |
MINICAB TRUCK 0.7 4WD | Benzina | 38 | Dal 1990 al 1991 | 3G83 | Consultare |
MINICAB TRUCK 0.7 6V | Benzina | 38 | Dal 1991 al 1999 | 3G83 | Consultare |
MINICAB TRUCK 0.7 6V 4WD | Benzina | 38 | Dal 1991 al 1999 | 3G83 | Consultare |
MINICAB TRUCK 0.7I | Benzina | 48 | Dal 1998 al 2009 | 3G83 | Consultare |
MINICAB TRUCK 0.7I 4WD | Benzina | 48 | Dal 1998 al 2009 | 3G83 | Consultare |
MINICAB VAN 0.6 | Benzina | 30 | Dal 1987 al 1990 | 3G81 | Consultare |
MINICAB VAN 0.6 4WD | Benzina | 30 | Dal 1987 al 1990 | 3G81 | Consultare |
MINICAB VAN 0.6 SUPERCHARGER | Benzina | 46 | Dal 1987 al 1991 | 3G81 | Consultare |
MINICAB VAN 0.6 SUPERCHARGER 4WD | Benzina | 46 | Dal 1987 al 1991 | 3G81 | Consultare |
MINICAB VAN 0.7 | Benzina | 38 | Dal 1990 al 1991 | 3G83 | Consultare |
MINICAB VAN 0.7 12V | Benzina | 42 | Dal 1991 al 1999 | 3G83 | Consultare |
MINICAB VAN 0.7 4WD | Benzina | 38 | Dal 1990 al 1991 | 3G83 | Consultare |
MINICAB VAN 0.7 6V | Benzina | 38 | Dal 1991 al 1999 | 3G83 | Consultare |
MINICAB VAN 0.7 6V 4WD | Benzina | 38 | Dal 1991 al 1999 | 3G83 | Consultare |
La funzione degli iniettori MITSUBISHI MINICAB è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.
Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.
Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.
Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.