Iniettori per MITSUBISHI Minicab

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
MINICAB TRUCK 0.6 Benzina 30 Dal 1987 al 1990 3G81 Consultare
MINICAB TRUCK 0.6 4WD Benzina 30 Dal 1987 al 1990 3G81 Consultare
MINICAB TRUCK 0.6 SUPERCHARGER Benzina 46 Dal 1988 al 1991 3G81 Consultare
MINICAB TRUCK 0.6 SUPERCHARGER 4WD Benzina 46 Dal 1987 al 1991 3G81 Consultare
MINICAB TRUCK 0.7 Benzina 38 Dal 1990 al 1991 3G83 Consultare
MINICAB TRUCK 0.7 12V Benzina 42 Dal 1991 al 1999 3G83 Consultare
MINICAB TRUCK 0.7 4WD Benzina 38 Dal 1990 al 1991 3G83 Consultare
MINICAB TRUCK 0.7 6V Benzina 38 Dal 1991 al 1999 3G83 Consultare
MINICAB TRUCK 0.7 6V 4WD Benzina 38 Dal 1991 al 1999 3G83 Consultare
MINICAB TRUCK 0.7I Benzina 48 Dal 1998 al 2009 3G83 Consultare
MINICAB TRUCK 0.7I 4WD Benzina 48 Dal 1998 al 2009 3G83 Consultare
MINICAB VAN 0.6 Benzina 30 Dal 1987 al 1990 3G81 Consultare
MINICAB VAN 0.6 4WD Benzina 30 Dal 1987 al 1990 3G81 Consultare
MINICAB VAN 0.6 SUPERCHARGER Benzina 46 Dal 1987 al 1991 3G81 Consultare
MINICAB VAN 0.6 SUPERCHARGER 4WD Benzina 46 Dal 1987 al 1991 3G81 Consultare
MINICAB VAN 0.7 Benzina 38 Dal 1990 al 1991 3G83 Consultare
MINICAB VAN 0.7 12V Benzina 42 Dal 1991 al 1999 3G83 Consultare
MINICAB VAN 0.7 4WD Benzina 38 Dal 1990 al 1991 3G83 Consultare
MINICAB VAN 0.7 6V Benzina 38 Dal 1991 al 1999 3G83 Consultare
MINICAB VAN 0.7 6V 4WD Benzina 38 Dal 1991 al 1999 3G83 Consultare

La funzione degli iniettori MITSUBISHI MINICAB è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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