Iniettori per MITSUBISHI Diamante

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
DIAMANTE 2.0I Benzina 145 Dal 1992 al 1995 6A12 Consultare
DIAMANTE 2.0I Benzina 125 Dal 1990 al 1992 6G71 Consultare
DIAMANTE 2.0I 24V Benzina 146 Dal 1992 al 1995 6G12 Consultare
DIAMANTE 2.5I Benzina 170 Dal 2002 al 2005 6A13 Consultare
DIAMANTE 2.5I Benzina 175 Dal 1990 al 1995 6G73 Consultare
DIAMANTE 2.5I Benzina 175 Dal 1995 al 2006 6G73 SOHC KAT. Consultare
DIAMANTE 2.5I 24V Benzina 175 Dal 1990 al 1995 6G73 Consultare
DIAMANTE 2.5I 24V Benzina 200 Dal 1995 al 2002 6G73 Consultare
DIAMANTE 2.5I 24V Benzina 200 Dal 1995 al 2006 6G73 DOHC KAT. Consultare
DIAMANTE 2.5I 24V Benzina 170 Dal 2002 al 2004 6A13 Consultare
DIAMANTE 2.5I 24V Benzina 175 Dal 1990 al 1994 6G73 DOHC KAT. Consultare
DIAMANTE 2.5I 24V 4WD Benzina 175 Dal 1990 al 1995 6G73 Consultare
DIAMANTE 2.5I 24V 4WD Benzina 200 Dal 1995 al 2002 6G73 Consultare
DIAMANTE 2.5I 4WD Benzina 175 Dal 1990 al 1995 6G73 Consultare
DIAMANTE 3.0I Benzina 177 Dal 1990 al 1994 6G72 SOHC KAT. Consultare
DIAMANTE 3.0I Benzina 209 Dal 1990 al 1995 6G72 Consultare
DIAMANTE 3.0I 24V Benzina 205 Dal 1990 al 1994 6G72 DOHC KAT. Consultare
DIAMANTE 3.0I 24V Benzina 209 Dal 1990 al 1995 6G72 Consultare
DIAMANTE 3.0I 24V Benzina 230 Dal 1995 al 1997 6G72 Consultare
DIAMANTE 3.0I 24V Benzina 230 Dal 1995 al 2006 6G72 DOHC KAT. Consultare

La funzione degli iniettori MITSUBISHI DIAMANTE è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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