Iniettori per MITSUBISHI Chariot

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
CHARIOT 1.8 Benzina 86 Dal 1985 al 1991 G37B Consultare
CHARIOT 1.8 DIESEL TURBO Diesel 76 Dal 1987 al 1991 4D65 Consultare
CHARIOT 2.0 4WD Benzina 94 Dal 1988 al 1991 G63B Consultare
CHARIOT 2.0 8V DIESEL TURBO Diesel Da 88 a 94 Dal 1992 al 1997 4D68 Consultare
CHARIOT 2.0 8V DIESEL TURBO 4WD Diesel Da 88 a 94 Dal 1992 al 1997 4D68 Consultare
CHARIOT 2.0 DIESEL TURBO Diesel Da 88 a 94 Dal 1992 al 1997 4D68 Consultare
CHARIOT 2.0 DIESEL TURBO 4WD Diesel Da 88 a 94 Dal 1992 al 1997 4D68 Consultare
CHARIOT 2.0I Benzina 105 Dal 1991 al 1992 4G63 Consultare
CHARIOT 2.0I 16V Benzina 135 Dal 1992 al 1997 4G63 Consultare
CHARIOT 2.0I 16V 4WD Benzina 135 Dal 1992 al 1997 4G63 Consultare
CHARIOT 2.0I 16V TURBO 4WD Benzina 230 Dal 1995 al 1997 4G63 Consultare
CHARIOT 2.0I 4WD Benzina 101 Dal 1986 al 1991 G63B Consultare
CHARIOT 2.0I 4WD Benzina 105 Dal 1991 al 1992 4G63 Consultare
CHARIOT 2.0I TURBO 4WD Benzina 230 Dal 1995 al 1997 4G63 Consultare
CHARIOT 2.4I Benzina 145 Dal 1993 al 1997 4G64 Consultare
CHARIOT 2.4I 16V Benzina 146 Dal 1993 al 1997 4G64 Consultare
CHARIOT 2.4I 16V 4WD Benzina 146 Dal 1993 al 1997 4G64 Consultare
CHARIOT 2.4I 4WD Benzina 145 Dal 1993 al 1997 4G64 Consultare
CHARIOT GRANDIS 2.4I Benzina 165 Dal 1997 al 2003 4G64 Consultare
CHARIOT GRANDIS 2.4I 16V Benzina 165 Dal 1997 al 2003 4G64 Consultare

La funzione degli iniettori MITSUBISHI CHARIOT è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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