Iniettori per MITSUBISHI Eterna

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
ETERNA 1.8 Benzina 110 Dal 1992 al 1996 4G93 Consultare
ETERNA 1.8 Benzina 86 Dal 1988 al 1992 4G37 Consultare
ETERNA 1.8 16V Benzina 110 Dal 1992 al 1996 4G93 Consultare
ETERNA 1.8 16V 4WD Benzina 110 Dal 1992 al 1996 4G93 Consultare
ETERNA 1.8 4WD Benzina 110 Dal 1992 al 1996 4G93 Consultare
ETERNA 1.8 DIESEL TURBO Diesel 76 Dal 1988 al 1992 4D65 Consultare
ETERNA 1.8I Benzina 135 Dal 1989 al 1992 4G67 Consultare
ETERNA 1.8I Benzina 135 Dal 1992 al 1996 6A11 Consultare
ETERNA 1.8I Benzina 140 Dal 1994 al 1996 4G93 Consultare
ETERNA 1.8I Benzina 94 Dal 1988 al 1989 4G37 Consultare
ETERNA 1.8I 16V Benzina 135 Dal 1989 al 1992 4G67 Consultare
ETERNA 1.8I 16V Benzina 140 Dal 1994 al 1996 4G93 Consultare
ETERNA 1.8I 24V Benzina 135 Dal 1992 al 1996 6A11 Consultare
ETERNA 1.8I 4WD Benzina 94 Dal 1989 al 1992 4G37 Consultare
ETERNA 2.0 DIESEL TURBO Diesel 94 Dal 1992 al 1996 4D68 Consultare
ETERNA 2.0 DIESEL TURBO 4WD Diesel 94 Dal 1992 al 1996 4D68 Consultare
ETERNA 2.0I Benzina Da 140 a 145 Dal 1988 al 1992 4G63 Consultare
ETERNA 2.0I Benzina 145 Dal 1992 al 1996 6A12 Consultare
ETERNA 2.0I 16V Benzina Da 140 a 146 Dal 1988 al 1992 4G63 Consultare
ETERNA 2.0I 16V 4WD Benzina 140 Dal 1988 al 1992 4G63 Consultare

La funzione degli iniettori MITSUBISHI ETERNA è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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