Turbine per MITSUBISHI Eterna

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
ETERNA 1.8 Benzina 110 Dal 1992 al 1996 4G93 Consultare
ETERNA 1.8 Benzina 86 Dal 1988 al 1992 4G37 Consultare
ETERNA 1.8 16V Benzina 110 Dal 1992 al 1996 4G93 Consultare
ETERNA 1.8 16V 4WD Benzina 110 Dal 1992 al 1996 4G93 Consultare
ETERNA 1.8 4WD Benzina 110 Dal 1992 al 1996 4G93 Consultare
ETERNA 1.8 DIESEL TURBO Diesel 76 Dal 1988 al 1992 4D65 Consultare
ETERNA 1.8I Benzina 135 Dal 1989 al 1992 4G67 Consultare
ETERNA 1.8I Benzina 135 Dal 1992 al 1996 6A11 Consultare
ETERNA 1.8I Benzina 140 Dal 1994 al 1996 4G93 Consultare
ETERNA 1.8I Benzina 94 Dal 1988 al 1989 4G37 Consultare
ETERNA 1.8I 16V Benzina 135 Dal 1989 al 1992 4G67 Consultare
ETERNA 1.8I 16V Benzina 140 Dal 1994 al 1996 4G93 Consultare
ETERNA 1.8I 24V Benzina 135 Dal 1992 al 1996 6A11 Consultare
ETERNA 1.8I 4WD Benzina 94 Dal 1989 al 1992 4G37 Consultare
ETERNA 2.0 DIESEL TURBO Diesel 94 Dal 1992 al 1996 4D68 Consultare
ETERNA 2.0 DIESEL TURBO 4WD Diesel 94 Dal 1992 al 1996 4D68 Consultare
ETERNA 2.0I Benzina Da 140 a 145 Dal 1988 al 1992 4G63 Consultare
ETERNA 2.0I Benzina 145 Dal 1992 al 1996 6A12 Consultare
ETERNA 2.0I 16V Benzina Da 140 a 146 Dal 1988 al 1992 4G63 Consultare
ETERNA 2.0I 16V 4WD Benzina 140 Dal 1988 al 1992 4G63 Consultare

Il turbocompressore MITSUBISHI ETERNA è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

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