Turbine per MITSUBISHI Galant

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
GALANT 1.6 Benzina 79 Dal 1987 al 1992 4G32 Consultare
GALANT 1.6 Benzina 82 Dal 1977 al 1983 4G32 Consultare
GALANT 1.6 Benzina 75 Dal 1980 al 1984 4G32 Consultare
GALANT 1.6 Benzina 75 Dal 1984 al 1987 4G32 Consultare
GALANT 1.6 Benzina 75 Dal 1987 al 1992 4G32 Consultare
GALANT 1.6 FTO Benzina 75 Dal 1971 al 1976 4G32 Consultare
GALANT 1.6 GL Benzina 75 Dal 1980 al 1984 4G32 Consultare
GALANT 1.6 MCA Benzina 0 Dal 1974 al 1980 G32A, 4G32 Consultare
GALANT 1.6 STATION WAGON Benzina 75 Dal 1979 al 1980 4G32 Consultare
GALANT 1.6 STATION WAGON Benzina 75 Dal 1981 al 1984 4G32 Consultare
GALANT 1.7 GS Benzina 0 Dal 1973 al 1980 4G35 Consultare
GALANT 1.8 Benzina 110 Dal 1992 al 1996 4G93 Consultare
GALANT 1.8 Benzina 86 Dal 1987 al 1992 4G37 Consultare
GALANT 1.8 Benzina 84 Dal 1987 al 1990 4G37 KAT. Consultare
GALANT 1.8 16V Benzina 110 Dal 1992 al 1996 4G93 Consultare
GALANT 1.8 16V 4WD Benzina 110 Dal 1992 al 1996 4G93 Consultare
GALANT 1.8 4WD Benzina 110 Dal 1992 al 1996 4G93 Consultare
GALANT 1.8 DIESEL TURBO Diesel 76 Dal 1988 al 1992 4D65 Consultare
GALANT 1.8 DIESEL TURBO Diesel Da 82 a 86 Dal 1984 al 1987 4D65 Consultare
GALANT 1.8 DIESEL TURBO Diesel 75 Dal 1987 al 1992 4D65 Consultare

Il turbocompressore MITSUBISHI GALANT è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

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