Turbine per MITSUBISHI Legnum

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
LEGNUM 1.8I Benzina 135 Dal 1998 al 2000 4G93 Consultare
LEGNUM 1.8I 16V Benzina 135 Dal 1998 al 2000 4G93 Consultare
LEGNUM 1.8I 16V Benzina Da 140 a 150 Dal 1996 al 2000 4G93 Consultare
LEGNUM 1.8I 16V 4WD Benzina Da 140 a 150 Dal 1996 al 2000 4G93 Consultare
LEGNUM 1.8I 4WD Benzina Da 140 a 150 Dal 1996 al 2000 4G93 Consultare
LEGNUM 2.0I Benzina 145 Dal 1996 al 1998 6A12 Consultare
LEGNUM 2.0I Benzina 145 Dal 2000 al 2002 4G94 Consultare
LEGNUM 2.0I 16V Benzina 146 Dal 2000 al 2002 4G94 Consultare
LEGNUM 2.0I 16V 4WD Benzina 146 Dal 2000 al 2002 4G94 Consultare
LEGNUM 2.0I 24V Benzina 146 Dal 1996 al 1998 6A12 Consultare
LEGNUM 2.0I 24V 4WD Benzina 146 Dal 1996 al 1997 6A12 Consultare
LEGNUM 2.0I 4WD Benzina 145 Dal 1996 al 1997 6A12 Consultare
LEGNUM 2.0I 4WD Benzina 145 Dal 2000 al 2002 4G94 Consultare
LEGNUM 2.4I Benzina 165 Dal 1998 al 2002 4G64 Consultare
LEGNUM 2.4I 16V Benzina 165 Dal 1998 al 2002 4G64 Consultare
LEGNUM 2.4I 16V 4WD Benzina 165 Dal 1998 al 2002 4G64 Consultare
LEGNUM 2.4I 4WD Benzina 165 Dal 1998 al 2002 4G64 Consultare
LEGNUM 2.5I Benzina 175 Dal 1996 al 1998 6A13 Consultare
LEGNUM 2.5I 24V Benzina 175 Dal 1996 al 1998 6A13 Consultare
LEGNUM 2.5I 24V 4WD Benzina 175 Dal 1996 al 1998 6A13 Consultare

Il turbocompressore MITSUBISHI LEGNUM è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

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