Turbine per MITSUBISHI Pajero

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
PAJERO 1.6I 16V Benzina 102 Dal 1999 al 2006 4G18 Consultare
PAJERO 1.8 GDI Benzina 131 Dal 1998 al 2000 4G93 KAT. Consultare
PAJERO 2.3 TD Diesel 84 Dal 1982 al 1986 4D55 Consultare
PAJERO 2.4I Benzina 128 Dal 2003 al 2006 4G64S4M Consultare
PAJERO 2.4I 16V Benzina 146 Dal 1997 al 2006 4G64 KAT. Consultare
PAJERO 2.4I 16V 4WD Benzina 146 Dal 1996 al 1999 4G64 Consultare
PAJERO 2.4I 4WD Benzina 145 Dal 1996 al 1999 4G64 Consultare
PAJERO 2.5 DIESEL TURBO 4WD Diesel 86 Dal 1986 al 1988 4D56 Consultare
PAJERO 2.5 DIESEL TURBO 4WD Diesel 94 Dal 1989 al 1991 4D56 Consultare
PAJERO 2.5 DIESEL TURBO 4WD Diesel 105 Dal 1990 al 1997 4D56 Consultare
PAJERO 2.5 TD Diesel 84 Dal 1986 al 1991 4D56 Consultare
PAJERO 2.5 TD INTERCOOLER Diesel 95 Dal 1986 al 1989 4D56 Consultare
PAJERO 2.5 TD INTERCOOLER Diesel 95 Dal 1989 al 1991 4D56 Consultare
PAJERO 2.6 Benzina 103 Dal 1982 al 1991 4G54 Consultare
PAJERO 2.6 Benzina 107 Dal 1982 al 1990 4G54 Consultare
PAJERO 2.6 Benzina 107 Dal 1986 al 1991 G54B Consultare
PAJERO 2.6 Benzina 107 Dal 1991 al 2001 ASTRON Consultare
PAJERO 2.6 Benzina 103 Dal 1990 al 1992 4G54 Consultare
PAJERO 2.6 Benzina 107 Dal 1990 al 1992 4G54 Consultare
PAJERO 2.8 DIESEL TURBO 4WD Diesel 125 Dal 1993 al 1999 4M40 Consultare

Il turbocompressore MITSUBISHI PAJERO è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

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