Pompe iniezione per MITSUBISHI Pajero

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
PAJERO 1.6I 16V Benzina 102 Dal 1999 al 2006 4G18 Consultare
PAJERO 1.8 GDI Benzina 131 Dal 1998 al 2000 4G93 KAT. Consultare
PAJERO 2.3 TD Diesel 84 Dal 1982 al 1986 4D55 Consultare
PAJERO 2.4I Benzina 128 Dal 2003 al 2006 4G64S4M Consultare
PAJERO 2.4I 16V Benzina 146 Dal 1997 al 2006 4G64 KAT. Consultare
PAJERO 2.4I 16V 4WD Benzina 146 Dal 1996 al 1999 4G64 Consultare
PAJERO 2.4I 4WD Benzina 145 Dal 1996 al 1999 4G64 Consultare
PAJERO 2.5 DIESEL TURBO 4WD Diesel 86 Dal 1986 al 1988 4D56 Consultare
PAJERO 2.5 DIESEL TURBO 4WD Diesel 94 Dal 1989 al 1991 4D56 Consultare
PAJERO 2.5 DIESEL TURBO 4WD Diesel 105 Dal 1990 al 1997 4D56 Consultare
PAJERO 2.5 TD Diesel 84 Dal 1986 al 1991 4D56 Consultare
PAJERO 2.5 TD INTERCOOLER Diesel 95 Dal 1986 al 1989 4D56 Consultare
PAJERO 2.5 TD INTERCOOLER Diesel 95 Dal 1989 al 1991 4D56 Consultare
PAJERO 2.6 Benzina 103 Dal 1982 al 1991 4G54 Consultare
PAJERO 2.6 Benzina 107 Dal 1982 al 1990 4G54 Consultare
PAJERO 2.6 Benzina 107 Dal 1986 al 1991 G54B Consultare
PAJERO 2.6 Benzina 107 Dal 1991 al 2001 ASTRON Consultare
PAJERO 2.6 Benzina 103 Dal 1990 al 1992 4G54 Consultare
PAJERO 2.6 Benzina 107 Dal 1990 al 1992 4G54 Consultare
PAJERO 2.8 DIESEL TURBO 4WD Diesel 125 Dal 1993 al 1999 4M40 Consultare

La pompa di iniezione MITSUBISHI PAJERO è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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