Pompe iniezione per MITSUBISHI Minicab

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
MINICAB TRUCK 0.6 Benzina 30 Dal 1987 al 1990 3G81 Consultare
MINICAB TRUCK 0.6 4WD Benzina 30 Dal 1987 al 1990 3G81 Consultare
MINICAB TRUCK 0.6 SUPERCHARGER Benzina 46 Dal 1988 al 1991 3G81 Consultare
MINICAB TRUCK 0.6 SUPERCHARGER 4WD Benzina 46 Dal 1987 al 1991 3G81 Consultare
MINICAB TRUCK 0.7 Benzina 38 Dal 1990 al 1991 3G83 Consultare
MINICAB TRUCK 0.7 12V Benzina 42 Dal 1991 al 1999 3G83 Consultare
MINICAB TRUCK 0.7 4WD Benzina 38 Dal 1990 al 1991 3G83 Consultare
MINICAB TRUCK 0.7 6V Benzina 38 Dal 1991 al 1999 3G83 Consultare
MINICAB TRUCK 0.7 6V 4WD Benzina 38 Dal 1991 al 1999 3G83 Consultare
MINICAB TRUCK 0.7I Benzina 48 Dal 1998 al 2009 3G83 Consultare
MINICAB TRUCK 0.7I 4WD Benzina 48 Dal 1998 al 2009 3G83 Consultare
MINICAB VAN 0.6 Benzina 30 Dal 1987 al 1990 3G81 Consultare
MINICAB VAN 0.6 4WD Benzina 30 Dal 1987 al 1990 3G81 Consultare
MINICAB VAN 0.6 SUPERCHARGER Benzina 46 Dal 1987 al 1991 3G81 Consultare
MINICAB VAN 0.6 SUPERCHARGER 4WD Benzina 46 Dal 1987 al 1991 3G81 Consultare
MINICAB VAN 0.7 Benzina 38 Dal 1990 al 1991 3G83 Consultare
MINICAB VAN 0.7 12V Benzina 42 Dal 1991 al 1999 3G83 Consultare
MINICAB VAN 0.7 4WD Benzina 38 Dal 1990 al 1991 3G83 Consultare
MINICAB VAN 0.7 6V Benzina 38 Dal 1991 al 1999 3G83 Consultare
MINICAB VAN 0.7 6V 4WD Benzina 38 Dal 1991 al 1999 3G83 Consultare

La pompa di iniezione MITSUBISHI MINICAB è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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