Pompe iniezione per MITSUBISHI Delica

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
DELICA 2.4I Benzina 116 Dal 1989 al 2009 4G64 Consultare
DELICA CARGO 2.0 Benzina 116 Dal 1994 al 1999 4G63 Consultare
DELICA CARGO 2.0 DIESEL TURBO Diesel 86 Dal 2003 al 2006 RF Consultare
DELICA CARGO 2.0 DIESEL TURBO 4WD Diesel 86 Dal 2003 al 2006 RF Consultare
DELICA CARGO 2.0I Benzina 95 Dal 1999 al 2006 FEE Consultare
DELICA CARGO 2.5 DIESEL Diesel 88 Dal 1999 al 2003 WL Consultare
DELICA CARGO 2.5 DIESEL 4WD Diesel 88 Dal 1999 al 2003 WL Consultare
DELICA CARGO 2.5 DIESEL TURBO Diesel 86 Dal 1994 al 1999 4D56 Consultare
DELICA CARGO 2.5 DIESEL TURBO 4WD Diesel 86 Dal 1994 al 1999 4D56 Consultare
DELICA D:5 2.4I Benzina 170 Dal 2007 al 2009 4B12 MIVEC Consultare
DELICA D:5 2.4I 4WD Benzina 170 Dal 2007 al 2009 4B12 MIVEC Consultare
DELICA SPACEGEAR 2.4 Benzina 145 Dal 1994 al 2002 4G64 Consultare
DELICA SPACEGEAR 2.4I 16V Benzina 146 Dal 1994 al 2002 4G64 Consultare
DELICA SPACEGEAR 2.4I 16V 4WD Benzina 146 Dal 1994 al 1997 4G64 Consultare
DELICA SPACEGEAR 2.5 Diesel 105 Dal 1994 al 1999 4D56 Consultare
DELICA SPACEGEAR 2.5 16V DIESEL TUR Diesel 105 Dal 1994 al 1999 4G56 Consultare
DELICA SPACEGEAR 2.8 16V DIESEL TUR Diesel 125 Dal 1994 al 1999 4M40 Consultare
DELICA SPACEGEAR 2.8 DIESEL TURBO 4 Diesel 125 Dal 1994 al 1999 4M40 Consultare
DELICA SPACEGEAR 2.8 DIESEL TURBO 4 Diesel 140 Dal 1999 al 2004 4M40 Consultare
DELICA SPACEGEAR 3.0 Benzina 185 Dal 1994 al 2006 6G72 Consultare

La pompa di iniezione MITSUBISHI DELICA è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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