Pompe iniezione per MITSUBISHI Lancer

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
LANCER Benzina 83 Dal 1989 al 1990 4G15 Consultare
LANCER Benzina 105 Dal 1992 al 1996 4G92 KAT. Consultare
LANCER Benzina 117 Dal 1992 al 1996 4G93 KAT. Consultare
LANCER 1.2 Benzina 54 Dal 1976 al 1979 4G36 Consultare
LANCER 1.2 Benzina 56 Dal 1979 al 1983 4G11 Consultare
LANCER 1.2 Benzina 54 Dal 1983 al 1988 4G16 Consultare
LANCER 1.2 Benzina 54 Dal 1988 al 1992 4G16 Consultare
LANCER 1.2 SL, EL, E Benzina 54 Dal 1973 al 1979 4G42 Consultare
LANCER 1.3 Benzina 67 Dal 1988 al 1991 4G13 Consultare
LANCER 1.3 Benzina 60 Dal 1988 al 1995 4G13 Consultare
LANCER 1.3 Benzina 75 Dal 1988 al 1992 4G13 KAT. Consultare
LANCER 1.3 Benzina 75 Dal 1991 al 1993 4G13 KAT. Consultare
LANCER 1.3 12V Benzina 79 Dal 1991 al 1995 4G13 Consultare
LANCER 1.3I Benzina 79 Dal 1993 al 1996 4G13 KAT. Consultare
LANCER 1.3I Benzina 82 Dal 2003 al 2006 4G13 Consultare
LANCER 1.3I 12V Benzina 88 Dal 1995 al 2000 4G13 Consultare
LANCER 1.3I 12V Benzina 75 Dal 1995 al 2001 4G13 KAT. Consultare
LANCER 1.3I HATCHBACK Benzina 75 Dal 1992 al 1995 4G13 KAT. Consultare
LANCER 1.4 Benzina 68 Dal 1979 al 1983 4G12 Consultare
LANCER 1.4 GL, SL Benzina 68 Dal 1973 al 1979 4G33 Consultare

La pompa di iniezione MITSUBISHI LANCER è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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