Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
SIGMA | Benzina | 76 | Dal 1980 al 1982 | 4G32 | Consultare |
SIGMA | Benzina | 87 | Dal 1980 al 1982 | M431, M432 | Consultare |
SIGMA | Benzina | 158 | Dal 1981 al 1982 | 4G52 TURBO | Consultare |
SIGMA | Benzina | 99 | Dal 1979 al 1980 | M531-35 | Consultare |
SIGMA | Benzina | 103 | Dal 1980 al 1982 | M531, M532 | Consultare |
SIGMA 2.0 | Benzina | 95 | Dal 1984 al 1985 | M432 | Consultare |
SIGMA 2.0 | Benzina | 95 | Dal 1985 al 1987 | M462T | Consultare |
SIGMA 2.0I | Benzina | 145 | Dal 1992 al 1995 | 6A12 | Consultare |
SIGMA 2.0I | Benzina | 125 | Dal 1990 al 1992 | 6G71 | Consultare |
SIGMA 2.0I 24V | Benzina | 146 | Dal 1992 al 1995 | 6A12 | Consultare |
SIGMA 2.5I | Benzina | 175 | Dal 1990 al 1995 | 6G73 | Consultare |
SIGMA 2.5I 24V | Benzina | 175 | Dal 1990 al 1995 | 6G73 | Consultare |
SIGMA 2.5I 24V 4WD | Benzina | 175 | Dal 1990 al 1995 | 6G73 | Consultare |
SIGMA 2.5I 4WD | Benzina | 175 | Dal 1990 al 1995 | 6G73 | Consultare |
SIGMA 2.6 | Benzina | 103 | Dal 1984 al 1985 | M531 | Consultare |
SIGMA 2.6 | Benzina | 103 | Dal 1984 al 1985 | M532 | Consultare |
SIGMA 2.6 | Benzina | 113 | Dal 1984 al 1985 | M561 | Consultare |
SIGMA 2.6 | Benzina | 113 | Dal 1984 al 1985 | M562 | Consultare |
SIGMA 2.6 | Benzina | 113 | Dal 1985 al 1987 | M562T | Consultare |
SIGMA 2.6 | Benzina | 113 | Dal 1986 al 1987 | M571 | Consultare |
Il cambio di velocità MITSUBISHI SIGMA è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.